venerdì 28 dicembre 2012

Un Natale da dimenticare!!


Ok diciamo che quando girano i periodi negativi si fanno sentire eccome!!
Si prospettava un Natale gioioso,in compagnia di parenti,come ogni anno c'era da sorbirsi un pò di gente indesiderata (ma in ogni famiglia che si rispetti ci sono tali esemplari) ci sarebbero state le classiche mangiate dei giorni di festa,di quelle che poi ti fanno temere di salire sulla bilancia e valutarne i danni,ed ovviamente le mie meravigliose bambine con la gioia dipinta sui volti sorridenti in attesa del tanto amato Babbo Natale...
E invece no!Evidentemente il disegno Divino aveva programmato questo mio Natale in maniera del tutto diversa!Alle 16 ,dopo una bella doccia e preparazioni varie,con i vestiti pronti per essere indossati mi accorgo che la mia scricciolina non aveva propriamente la faccia della salute!Oh Dio cosa sono quelle macchie sul viso???Dopo una tempestiva telefonata alla pediatra scopro che si tratta di SCARLATTINA *.* !!!Oleee!!E vai con la quarantena,chiusi in casa soli come cani :(
Le mie povere principesse sole solette hanno atteso l'arrivo di Babbo Natale come veri soldatini,senza lamentarsi,per fortuna la loro delusione è passata subito all'arrivo dei doni ( che belli i bambini,basta poco per farli piangere ma altrettanto poco per ritornare a farli sorridere)
C'è stato soltanto l'attimo di panico quando,in tutta fretta ed in punta di piedi come ogni anno,ho spostato i pacchi fuori la porta di casa ed ho bussato al campanello per simulare l'arrivo dell'omone barbuto tanto adorato dai cuccioli d'uomo di tutto il mondo ..... tranne che da mia figlia che al mio grido "bimbeee è arrivatooo" ha iniziato a piangere nel panico urlando a sua volta "mammaaaa ho pauraaa"!!!!!!!!!
Vabbè,questo Natale ambiguo ed isolato alla fine è servito e ,come ogni cosa positiva e negativa,mi ha insegnato qualcosa e ne farò tesoro : alla fine la famiglia,per quanto spesso noiosa e per quante volte spesso io abbia delle divergenze,resta sempre la mia famiglia e apprezzerò di più d'ora in poi i momenti che trascorrerò in loro compagnia ,poichè quando non ci sono mi mancano davvero tanto!

Nessun commento:

Posta un commento