venerdì 28 dicembre 2012

E sempre a te vola il mio pensiero.....

Che periodo difficile quello natalizio per chi porta dentro di se un macigno al posto del cuore.
Distratta dalle tante piccole e grandi cose del quotidiano per fortuna non mi soffermo mai a pensare,a riflettere per non ricadere,per non sentirmi col morale a terra,per non far trapelare nulla a chi mi circonda e mi vuole bene.Sorridere quando si vorrebbe soltanto piangere è un duro compito,ma fa parte del ruolo di madre,di donna e sento di essere forte abbastanza per poterlo fare.
Ma questo è il mio angolino,il posto in cui posso togliere la maschera e dare sfogo ai reali sentimenti...come stasera,ora che in casa tutto tace ...ho il tempo di ricordare e la ferita si riapre.

Troppo tempo è passato…
Eppure sembra soltanto ieri…. Un giorno fa….. un’ora fa….
Il tempo cancella le ferite …almeno così dicono…
Eppure la mia è sempre aperta,sempre sanguina e mai si rimargina…
Anzi,più vado avanti nella vita,nel mio percorso,e più sento che questa lacuna che mi porto dentro è incolmabile
Ti illudi di tornare ad una normalità,ad un equilibrio… ma c’è sempre qualcosa dentro che non funziona,che non quadra,che proprio non va dentro te..
Sei perennemente alla ricerca di capire da cosa deriva quel senso di malessere ,quel qualcosa che ti impedisce di essere completamente felice ed appagata…..
Cerco cerco ed alla fine capisco cos’è …. L’ho sempre saputo
Mi manchi tu mamma
.Mi manca una vita normale,mi manca il calore di una VERA famiglia .Mi manca l’essere non solo genitore ma anche figlia.
Una semplice figlia che chiama la mamma per uno sfogo,per un consiglio,per un appiglio quando si sente persa e non sa dove sbattere la testa….
Ogni anno mi domando il perché sia dovuto capitare proprio a te,proprio a noi,proprio alla nostra famiglia di cui tu eri il perno
Ed ogni anno la risposta a tale domanda non arriva mai.
Da 14 anni di risposte me ne son date a centinaia,per cercare un senso a tutto questo….. ma non ce ne sono in realtà.Doveva andare semplicemente così
Non posso prendermela con un Dio a cui non credo,non posso prendermela con niente e nessuno….. è solo andata così.
Dovrei soltanto accettarlo e basta,e cerco di farlo sempre,ogni giorno,ad ogni avvenimento importante della mia vita da 14 anni ad oggi
Lo accetto ogni volta che la mia vita è segnata da qualcosa di bello,di importante,di triste o allegro che sia….. mi chiedo perché tu non ci sia a gioire o piangere con me….. cerco di trovare una rassegnazione… ma quando arriverà ?
Dimmelo tu perché io credo che non andrò mai più bene senza te,senza il tuo appoggio,senza la tua forza,senza il tuo essere la mamma presente e sempre vicina ai figli.
Se avessi avuto te accanto quante cose non avrei fatto,quanti errori,delusioni mi sarei risparmiata…. Mi rendo sempre più conto che da quando sei andata via, io non sono andata più bene in nulla… che io quella di prima non lo sarò mai più.
Come ogni anno ecco il mio Buon Natale per te mamma
Se mi senti,se lo capisci,se mi ascolti,mi guardi….non lo so…. Altro Natale vuoto,altro Natale che porta via la solita tristezza che si ripete… mi viene da ridere…. Circondata dal nulla,con accanto persone che spesso contano meno di nulla ,all’infuori delle mie figlie ,e meno male che ci sono,almeno loro.
Che bello!!Felice Natale mamma!
Io ti porto stretta al cuore,mi aggrappo al tuo ricordo,ingoio il dolore.
Me l’hai insegnato tu ad essere forte.


Nessun commento:

Posta un commento