sabato 29 dicembre 2012

Resoconto del 2012

Ci prepariamo a salutare questo 2012.
Ci sarà chi avrà avuto tante gioie,chi molti dolori.
C'è chi avrà ricevuto belle sorprese e chi invece questo vecchio anno vorrà solo dimenticarlo e andare avanti.
Io,come ogni fine dicembre e capodanno alle porte,mi soffermo a tirare le somme e c'è sempre quel pizzico di nostalgia dentro quando un anno finisce!Non so,sarà che uno si abitua a scriverlo ripetutamente nelle firme,nei documenti!!Sembra una cavolata,ma io sono una di quelle persone che ,per abituarsi a scrivere la data esatta dell'anno nuovo ci impiega settimane!!!!!!!!
Un pò come fanno i bambini che si chiedono "cosa mi ha portato Babbo Natale"?Io mi pongo la domanda "cosa mi ha portato questo 2012"?
Particolari novità nella mia vita nulla,eppure di belle cose ce ne sono state per fortuna!
La mia piccolina ha iniziato ad andare all'asilo,e sembra ieri che era talmente piccola da stare in un solo braccio!!!
Poi c'è stato il coronamento di un sogno con il mitico concerto dei miei adorati Duran (e questa è davvero la cosa principale a dire il vero,un'emozione indescrivibile vederli da vicino)
Avrei desiderato tanto riprendere finalmente a lavorare,ma crisi a parte,non ce l'ho ancora fatta a staccarmi dalle mie principesse che hanno ancora tanto bisogno della mia presenza costante.
Un pò di preoccupazioni per la salute di mio papà ,che alla fine per fortuna si sono risolte.
La vita di coppia?Beh quella alti e bassi come sempre,nulla di particolarmente degno di nota.Come molte famiglie in preda ai problemi giornalieri si tende un pò a trascurarlo,ci si lascia coinvolgere talmente tanto dagli ostacoli quotidiani che poi,come noi,si perde il gusto dello stare insieme,di condividere le cose,le emozioni ed ognuno viaggia su una lunghezza d'onda diversa.
Insomma,che sia brutto o bello,piatto o movimentato dirò addio a questo vecchio anno senza troppa foga ,poichè di cose positive ce ne sono state e questo mi basta!
Ma è altrettanto vero che saluterò ed accoglierò quello nuovo piena di speranza e positività.
Niente mutande rosse e lenticchie stavolta!!!Dio mio quanto vorrei sfatare questo mito e questa usanza!!Ma chi l'ha messa in giro la voce che il rosso porta fortuna e le lenticchie portano soldiii????
Ogni santissimo anno,c'è il fatidico parente che a tavola spara la sentenza : ogni lenticchia è un euro!!!!!!!!Ma de che???Sarà che sono iellata,sarà che non sono superstiziosa ma io ogni volta ci casco,le mangio e non becco l'ombra di un quattrino!
Per non parlare del classico tappo di spumante che a mezzanotte spacca inevitabilmente un lampadario!E qualcuno bestemmia per l'oggetto in questione o per la fronte acciaccata!!
E POI QUEGLI ODIOSI COMPLETINI INTIMI ROSSI CHE TANTO DETESTO!Quelli che restano nuovi nuovi ,ancora col cartellino nel cassetto ,perchè durante l'anno non me li filo mai!
C'è un rituale anche per quelli ovviamente!!Roby (il mio lui) me li regala per capodanno,poi ci resta male << Ma non l'hai messo?Non ti piaceva????>>... <<Nooooooo è bellissimo giuro ,ma sai il rosso mi irrita!!!!!!!!>>
Quest'anno mi ha sorpresa,accanto al mio regalo di Natale c'era un piccolo pacchetto contenente solo una piccola giarrettiera rossa,niente completino osceno!!!!Che l'abbia capito finalmente???
Ecco ,già questa è una bella novità del mio 2012 !!!!!!!!!!!
Che l'anno nuovo sia stupendo per tutti voi e che le lenticchie,a differenza mia,portino tanta fortuna :D


Nessun commento:

Posta un commento