mercoledì 9 marzo 2011

AMICI PIU' FEDELI?GLI ANIMALI IN ASSOLUTO

Noi esseri umani siamo strani , volubili , calcolatori , maliziosi , e molto spesso anche peggio . . .
Gli animali tutt 'altra cosa !
Avendo un cane ed un gatto spesso mi diverto ad osservarli insieme ( da sfatare il mito che tali esemplari messi insieme si azzuffano ) Ed i loro comportamenti sono davvero interessanti !C'è tra loro una gerarchia di tutto rispetto . Il cane essendo il più anziano è il capo ed il gatto " chiede il suo permesso " per qualunque cosa ! Dividono la stessa cuccia , ma prima di occuparla insieme c'è un gioco di sguardi e di intesa , davvero manca loro solo la parola e non è difficile poi capirli : il gatto chiede " posso?" il cane se è in vena risponde " accomodati mi va di stare al calduccio " .... se il cane decide che no , la cuccia per oggi è solo sua , la gatta va via con aria offesa !
Sono incredibili insieme ! Il vecchietto in questione è un barboncino color albicocca , dal musetto buffo e dispettoso di nome Joy . La gatta ha 2 anni , trovata per puro caso nel bel mezzo della strada in pieno temporale .Era talmente piccola che entrava in una mano , e per poterla mettere in salvo per poco non mi ammazzavo con la macchina . . . dopo mille inseguimenti riuscì ad acciuffarla per metterla al riparo dalla strada . . ma poi è bastato un miao per deviare la decisione e così oggi la signorina vive felice tra casa mia ed il nostro giardino !!!Le si chiama semplicemente micia !La mia bambina però la battezzò Hello Kitty !!Ovviamente !!!Io per rispetto mi rifiuto di chiamarla così !!!Insomma anche lei , la gatta ,pensa sicuramente che avrebbe meritato un nome più originale !!!
Siamo alla seconda gravidanza , è in procinto di fare altri cuccioli .Quelli dell'anno scorso , stupendi e tenerissimi ,molto gentilmente i cari ed amabili vicini li hanno fatti sparire uno ad uno . Ho lottato , litigato , ma nulla da fare .Spariti, ed io li adoravo.
Questa volta andrà diversamente.I cuccioli cercherò di piazzarli in un posto sicuro , magari regalarli .
Purtroppo il mio compagno non ama gli animali e di tenerli in giardino non se ne parla :(

Nessun commento:

Posta un commento