domenica 20 gennaio 2013

Web e anime gemelle ....

Per le strade,negli uffici,a scuola o al supermercato ... ogni giorno incrociamo centinaia di volti,centinaia di sguardi.
Sottovalutiamo questa cosa poichè rientra nella routine,nel quotidiano e nella normalità.
Eppure se ci si sofferma seriamente a pensare,in ognuno di quei volti si potrebbe celare la persona che cerchiamo da una vita,l'anima che finalmente più si avvicina alla nostra,insomma la famosa metà detta comunemente "anima gemella"... e non lo sappiamo,è questo il bello!
E se ci giungesse attraverso un monitor?
E se questa metà che ci completa ci apparisse sotto forma di nickname su un social net work?
Insomma voi credete possibile che un sentimento complesso come l'amore o l'amicizia,possa nascere ed essere reale e sincero pur essendo virtuale?
Meglio fidarsi degli approcci reali e concreti,con la persona conosciuta in discoteca,al cinema o per caso, oppure una conoscenza sul web può considerarsi altrettanto sincera e romantica?
Penso seriamente che oramai internet sia l'attuale sistema più usato per innamorarsi ed incontrare qualcuno,non so se questa cosa mi fa sorridere o mi lascia perplessa...
Insomma,innamorarsi fa bene,è bello,rende felici ed appagati ed il come accade poco importa alla fine,ma essendo tra quella categoria che ha incontrato l'attuale amore sul web ,non posso fare a meno di riflettere ed usare termini di paragone con le mie storie passate.
Non è il massimo avere il batticuore davanti ad una webcam mentre l'oggetto del tuo desiderio ti guarda innamorato con il suo divano alle spalle o magari con la nonna che passa in quel momento accanto al pc  spezzando la magia del momento!!!!!!
Tutte quelle ora spese a scrivere fino ad avere i crampi alle dita su Messenger con gli smile,emoticon,insomma quelle odiose palline maledette che mandano baci,abbracci,pernacchie,lacrime e chi più ne ha più le metta!!!
Ripensando al passato non posso fare a meno di ricordare come fu bello innamorarmi in riva al mare,incrociando lo sguardo con un ragazzo che non mi toglieva gli occhi da dosso e che,con spavalderia ma anche con tenera timidezza e timore ,mi si avvicinò facendo battutine varie per attaccare bottone e conoscermi.Quegli sguardi che valevano più di mille parole restano di certo nel cuore più di una chattata alle due di notte credo!!
Non è la forma ma il contenuto che ha valore ,certo,questo è sicuro... ma si sta perdendo il romanticismo per strada,man mano che il tempo passa e questo mi rattrista parecchio.
Mi soffermo spesso ad immaginare come sarà per le mie bambine la prima cotta,le prime farfalle nello stomaco.
Il primo amore è un'esperienza magica,è il passaggio dai giocattoli al mondo dei grandi e vorrei che fosse una fiaba da togliere il fiato come lo fu per me!!
Mi viene da ridere pensando che probabilmente,chissà,loro saranno nell'era della super tecnologia avanzata.Magari invece di chattare comparirà l'ologramma del fidanzato nel soggiorno di casa mia facendomi prendere un colpo!!!!!
Tecnologia...avvicina chi è lontano,fa fare cose inimmaginabili al giorno d'oggi...è da benedire in certi versi ma,il caro vecchio sentimento che è l'amore,quello che fa girare il mondo da secoli e secoli,penso che andrebbe lasciato alla vecchia maniera e basta...








Nessun commento:

Posta un commento